Visite

Visite

Il castello, che è di proprietà privata, non è aperto al pubblico. Tuttavia vengono organizzate giornate di visite di cui viene data notizia con ampio anticipo sia in questo sito che sulla stampa locale.

 

Quando il castello non sia sede di altri eventi, è possibile concordare con la proprietà, tra aprile e settembre, visite di gruppi di studiosi o di scuole per alunni che abbiano superato i sette anni di età.

 

Qualsiasi richiesta inerente a queste visite dovrà essere fatta esclusivamente per posta elettronica.

Si veda in merito la sezione Contatti



09/06/2019 VISITE GRATUITE DEL CASTELLO DI PESCHIERA BORROMEO

Si informa che domenica 9 giugno 2019, saranno organizzate in via eccezionale alcune visite guidate gratuite del Castello Borromeo di Peschiera. Si desidera sottolineare che le regole relative alle prenotazioni ed alle visite, esposte qui sotto, nascono dal desiderio di offrire questa opportunità al maggior numero di visitatori e dalla esigenza di evitare inconvenienti che si sono verificati in passato.

Per motivi organizzativi, potranno essere accettate solo le richieste relative alle prime 350 persone. Le visite avverranno per gruppi di 30 persone alla volta esclusivamente su prenotazione per posta elettronica indirizzate come segue:

 

info@castelloborromeo.it

 

Per offrire questa opportunità al maggior numero di visitatori, non sarà possibile scegliere l'orario della visita. I gruppi si formeranno in funzione di data e ora dell'invio della richiesta. Inizio della visita del primo gruppo alle ore 10 quindi di mezz'ora in mezz'ora sino alle 12.30, quindi dalle 14.30 alle 18. Sempre allo scopo di massimizzare il numero dei visitatori, si potrà prenotare per gruppi di non più di cinque persone bambini compresi.

Ogni prenotazione dovrà riportare nome e cognome di ogni partecipante e un recapito telefonico. Ogni richiedente riceverà per posta elettronica l'indicazione dell'orario approssimativo della visita. Per ragioni logistiche non possono essere ammessi bambini al di sotto di 6 anni. Il castello inoltre è strutturato con barriere architettoniche, che non consentono la visita con carrozzelle per disabili. Nelle sale non saranno ammesse fotografie.

Non saranno ammessi cani od altri animali. Si raccomanda di presentarsi al banchetto registrazioni 10 min prima dell'orario previsto per la visita. Si prega di prendere nota che il numero telefonico che è riportato alla voce “contatti” del ns sito è riservato esclusivamente per informazioni relative a matrimoni e manifestazioni. Per le visite guidate l’unico contatto è la posta elettronica sopra riportata. Si ringrazia sin d'ora i visitatori che attenendosi a quanto precede contribuiranno in modo significativo alla riuscita della manifestazione.